Vedere foto myspace private

Vedere foto myspace private
Ultimo aggiornamento post: 29-01-2009

Tempo fa era stata diffusa la notizia che, sopratutto negli USA, molti imprenditori decidevano se assumere o licenziare qualcuno soltanto in base all'account di Facebook, e a quanto fosse di loro gradimento. Questo però era solo uno dei motivi che avrebbe dovuto rendere scettici i facebookers, che si rassicuravano dicendo che "comunque bisognava accettare qualcuno come amico per rendergli visibile il proprio profilo". Niente di più falso.
Benchè questa assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori sia solo la punta dell'iceberg di questa finta "privacy" degli ultimi anni, esiste infatti qualche piccolo trucchetto tramite il quale si possono vedere i profili e le foto degli utenti senza esserne "amici" sul famoso social network.
Esiste il metodo più semplice, che consente tramite una directory di facebook l'accesso alla presentazione dell'account della persona che si cerca, limitato pero' alla sola visione della foto principale, dei suoi amici (cliccabili e visualizzabili a loro volta) e dei gruppi ai quali è iscritto.

Una volta in questa pagina, quindi, basta digitare il nome della persona che si cerca.
Invece, per coloro che (come me) ancora resistono alla tentazione di iscriversi, esiste un metodo più avanzato, tramite il quale non ci sono limitazioni. Si ha infatti la possibilità di visualizzare tutte le foto di qualcuno che ha reso l'account privato, o che non si ha tra gli amici, e i passi sono pochi e semplici, sopratutto per coloro che hanno familiarità con l'inglese, l'html e con i javascript.

ATTENZIONE pero': a quanto pare, quei mattacchioni di faccialibro hanno trovato e tappato la "falla" che consentiva, tramite il metodo spiegato più avanti, di guardare i profili senza registrarsi. Quindi mi sa che, almeno per adesso, ogni tentativo sarà inutile. Ma se qualcuno dovesse riuscirci, mi raccomando, me lo faccia sapere!

Andiamo alla spiegazione: prima di tutto bisogna utilizzare il browser di Firefox (1.5 o superiori) al posto di Internet Explorer (che comunque renderebbe più lento l'accesso al social network) o di qualunque altro, dopodichè occorre installare l'add-on "Greasemonkey" (del quale si parla alla fine di questo post).


Una volta a questa pagina, basta cliccare su "Aggiungi a Firefox" e poi, nella finestra che si aprirà successivamente, "Installa". Alla fine vi verrà richiesto di riavviare firefox, e non preoccupatevi se avete qualche finestra aperta, perchè questo browser le ripristinerà.

Dopo aver installato Greasemonkey, comparirà quindi una piccola icona con una scimmietta in basso a destra della finestra del browser. Ma ci servono ancora i famosi "script" con i quali possiamo visualizzare i profili di facebook senza la registrazione (e fare tante altre cose).
E sono Facebook Wiew All Photos (per vedere foto di profili privati) e Facebook Wiew Photo In Album (per vedere tutte le foto di utenti non amici).
I siti sono in inglese, ma abbastanza comprensibile (ci sono comunque appositi traduttori come babelfish) . Nelle pagine che si apriranno, in alto a destra troverete INSTALL. Cliccateci sopra per installare lo script. Per aggiornarlo, invece, basta andare in "source code", in alto sotto al titolo.


A questo punto viene la parte un pochino più complicata.
Slogatevi da facebook. Usate la directory linkata sopra per arrivare alla pagina di presentazione dell'account dell'utente del quale volete vedere le foto, gli amici e i gruppi. Verrà chiesto di logarvi, fatelo. Cliccate col destro sul nome della persona interessata e poi ricliccate su "copia indirizzo".
Questo va inserito, su greasemonkey, cliccando su "gestione script utente", nella finestra "pagine abilitate" cliccando su "aggiungi".
Sempre su greasemonkey, lo stesso dovrete fare nello script vero e proprio, cliccando su modifica e inserendo una nuova stringa con l'indirizzo copiato in precedenza.
Esempio della stringa da inserire: // @include http://.facebook.com/indirizzo copiato

Spero che molti di voi risolvano i problemi accusati nei commenti!!!


Ho parlato in questo spazio di GREASEMONKEY, sul quale è giusto aprire una parentesi: è un'estensione per Firefox che ci permette di aggiungere pezzetti di html e javascript a qualsiasi pagina web che stiamo vedendo nel browser.
E' come possedere un'officina per truccare automobili: possiamo riscrivere contenuti di pagine web, toglierne elementi per velocizzare la navigazione, disabilitare protezioni e ovviamente, nel caso degli utenti privati o non amici di facebook, sbirciarne il profilo.
E' un misto di Hacking e Web Design, che sta "montando" grazie a tantissimi creatori di script di vario uso e per tutti i siti (anche per youtube, ad esempio), e le stringhe da aggiungere vengono raccolte su userscripts.org.
Con greasemonkey si manipola letteralmente il web, andando spesso, nei casi di hacking più esrtemo, a lenire gli user meno esperti o inconsapevoli.
Molti possessori di siti web infatti si preoccuperanno, ma non c'è da aver paura. Si può infatti inserire nell'html della propria pagina questo javascript, che inibirà i tentativi di modifica con greasemonkey, scaricabile da dean.edwards.name/weblog/2005/03/ungreased

Nonostante, dicevo prima, la falla che faceva funzionare questo procedimento sia stata tappata, è indubbio che l'iscrizione a Facebook elimina anche quel residuo di privacy che era rimasta a ognuno di noi, poichè è impossibile cancellarsi del tutto. Questo ne accentua l'inutilità, e il CONFORMISMO di tutti quelli che... "mi iscrivo perchè ci sono tutti gli altri."

Vedere foto myspace private 51
Come
Vedere foto myspace private 95
Guardare liberamente i profili e le
Vedere foto myspace private 83
Facebook: come guardare le
Vedere foto myspace private 79
Picturemate - View
Vedere foto myspace private 91
Free porn
Vedere foto myspace private 89
2017 Ranking of
Vedere foto myspace private 98
Vedere foto myspace private 42
Vedere foto myspace private 59
Vedere foto myspace private 27
Vedere foto myspace private 40
Vedere foto myspace private 61
Vedere foto myspace private 87
Vedere foto myspace private 46
Vedere foto myspace private 87
Vedere foto myspace private 85